Concerti & Live, esperienze personali e date varie |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Concerti & Live, esperienze personali e date varie |
10 Jul 2008 - 14:47
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 279 Iscritto il: 6 July 2006 Età: 41 Da: Ferrara Utente Nr.: 1034 |
|
|
|
12 Jul 2008 - 10:13
Messaggio
|
|
Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2598 Iscritto il: 6 June 2006 Età: 39 Da: sim city Utente Nr.: 853 |
REPORT
CAVALERA CONSPIRACY @ EVOLUTION FESTIVAL 2008 Ieri sera per (sic) è stata la prima volta all'Evolution, arrivato iper tardi dopo aver passato il pomeriggio a Brescia. Il running order dettava così: Apertura Cancelli ore 11.30 Illogicist 12.30 - 13.00 Dark Lunacy 13.30 - 14.00 Sadist 14.30 - 15.15 Korpiklaani 15.45 - 16.30 Evergrey 17.00 -18.00 Dark Tranquillity 18.30 - 19.50 Sonata Arctica 20.20 - 21.40 Cavalera Conspiracy 22.10 - 23.30 situato sulla sponda est dell'idroscalo, proprio dietro l'aeroporto di Linate, l'area non è tanto grande, molti gli stand con vestiario e oggettistica metal, il pubblico, molto esiguo, a occhio e croce sulle 5/6mila persone. Puntuali, proprio come da programma escono loro, i Cavalera, con Igor alla batteria, Max alla chitarra/voce, Marc Rizzo (già nei Soulfly con Max) alla chitara solista, e con Joe Duplantier al basso (già bassista nei Gojira). igor si va vedere subito in cazzatissimo dietro le pelli, sfoderando quel sound pesantissimo che lo contraddistingue, e facendo venire a tutti una gran nostalgia di quel grande gruppo chiamato Sepultura, che devastava i palchi negli anno 90. da metalitalia.com L'apertura è funambolica, con due estratti da "Inflikted", per la precisione la title-track ed il singolo "Sanctuary". Poi, in un crescente turbine di violenza e nichilismo sonoro, vengono eseguite canzoni a raffica, sia targate Cavalera Conspiracy, sia risalenti ovviamente al periodo Sepultura e, addirittura, ai Nailbomb. "Territory", "Attitude", "Refuse/Resist", "Inner Self", il medley "Arise"/"Dead Embryonic Cells", la sorpresa "Desperate Cry", "Propaganda", "Biotech Is Godzilla", "Troops Of Doom" e l'apoteosi finale di "Roots Bloody Roots": davvero un'overdose di classici da infarto, nulla da eccepire. Max sembra leggermente arrugginito - il lavoro di chitarra è praticamente tutto nelle mani del bravissimo Marc Rizzo - ma riesce ancora benissimo a coinvolgere ed incitare la folla presente, non risparmiando neanche imprecazioni e acclamate bestemmie in italiano. Igor è una gigante macchina da guerra e conduce la band per mano attraverso uno spettacolo concreto, essenziale, a volte confuso e frenetico, ma davvero esaltante. Da segnalare la presenza on stage di Richie Cavalera, figliastro di Max, durante "Black Ark" e anche di Igor Jr., figlio ancora piccolo di Igor, che si è esibito alle drums su "Troops Of Doom"! Insomma, per l'ennesima volta Cavalera rulez!! ... davvero un gran bel concerto, il pubblico non troppo numeroso, ma carichissimo, età media sui 25 anni tra cui qualche grande vecchio veterano. il pogo è stato devastante sopratutto nei brani dei Sepultura, dove il pubblico è letteralmente andato in delirio. Che dire...non ci resta che aspettare il ritono di Max con i suoi Soulfly poresumibilmente verso la fine dell'anno. (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif) |
|
|
13 Jul 2008 - 10:26
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5125 Iscritto il: 6 June 2005 Età: 40 Da: Senbee/Faye Mansion Utente Nr.: 152 |
Che gran live quello dei Franz Ferdinand ieri sera. (IMG:style_emoticons/default/alucard.gif)
Muy divertido. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) Commossa da Obelix che come me aveva la polo rossa a righe d'ordinanza. Indie dentro. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) |
|
|
13 Jul 2008 - 10:36
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3315 Iscritto il: 29 October 2007 Età: 39 Utente Nr.: 3015 |
nessuno mi recensisce mal live in vigarano?c'è il bootleg in giro?
|
|
|
23 Jul 2008 - 11:48
Messaggio
|
|
Credevo peggio Gruppo: Utente Messaggi: 4490 Iscritto il: 6 April 2006 Età: 38 Da: Ferrara 100% Utente Nr.: 672 |
19 Luglio Massive Attack @ Pala de andrè, Ravenna.
Concerto di fianco al palazzetto, inaspettatamente all'aperto, grande notizia. Apertura con un buon dj che scalda l'atmosfera. Poi arrivano i Massive e strabiliano. Il live è improntato sull'ultimo album che uscirà nel 2009, 8 pezzi nuovi e sono tutti bellissimi, due nuove voci, Stephanie Dosen e Jhelisa Anderson. La prima una biondina con una voce angelica, che canterà anche Teardrop con chitarra in mano. La seconda un donnone di colore, gran voce e gran entusiasmo, intonerà perfettamente Safe from harm e Unfinished Sympathy. Poi c'è Horace Andy, il quasi 60enne rastaman, elegantissimo, incanterà il pubblico con Angel, tra i bis. Tra i pezzi storici, oltre a quelli già citati, Risingson, Inertia Creeps e Mezzanine, quest'ultimo probabilmente il meglio eseguito, pura pelle d'oca. Sullo sfondo mirabili effetti luminosi, compaiono disegni e scritte in italiano e in inglese, veramente uno spettacolo nello spettacolo. E infine tornano sul palco concedendo l'ultimo bis, Karmacoma, e quando si finisce così, non c'è più nulla da dire. Voto 9. Il nuovo album, lo dico già da ora, è probabilmente uno dei migliori degli ultimi anni, o forse rende benissimo in live, staremo a vedere. |
|
|
24 Jul 2008 - 15:32
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
Mi è dispiaciuto mancare, e dopo questa tua recensione mi dispiace ancora di più. (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Parlando di un altro genere invece qualcuno è andato a sentire i METALLICA martedì sera a bologna??? |
|
|
24 Jul 2008 - 15:34
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
C'è andato mio fratello ma non è un recensore attendibile... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
|
|
|
24 Jul 2008 - 15:37
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3178 Iscritto il: 17 March 2007 Età: 37 Utente Nr.: 2254 |
Post rimosso su richiesta dell'utente
|
|
|
24 Jul 2008 - 23:53
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 9423 Iscritto il: 8 March 2006 Età: 41 Utente Nr.: 630 |
Venerdì 25 al chiostro del rione S. Spirito (tramonto all' alba) Concerto dei London Cafè, tribute band dei Dire Straits, chiunque ami anche lontanamente il genere è obbligato a esserci!! (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) inizio concerto ore 21
Link al Sito dei London Cafè Messaggio modificato da A.L.G. il 24 Jul 2008 - 23:53 |
|
|
25 Jul 2008 - 11:41
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 704 Iscritto il: 15 March 2007 Età: 45 Da: Ferrara Utente Nr.: 2244 |
19 Luglio Massive Attack @ Pala de andrè, Ravenna. Concerto di fianco al palazzetto, inaspettatamente all'aperto, grande notizia. Apertura con un buon dj che scalda l'atmosfera. Poi arrivano i Massive e strabiliano. Il live è improntato sull'ultimo album che uscirà nel 2009, 8 pezzi nuovi e sono tutti bellissimi, due nuove voci, Stephanie Dosen e Jhelisa Anderson. La prima una biondina con una voce angelica, che canterà anche Teardrop con chitarra in mano. La seconda un donnone di colore, gran voce e gran entusiasmo, intonerà perfettamente Safe from harm e Unfinished Sympathy. Poi c'è Horace Andy, il quasi 60enne rastaman, elegantissimo, incanterà il pubblico con Angel, tra i bis. Tra i pezzi storici, oltre a quelli già citati, Risingson, Inertia Creeps e Mezzanine, quest'ultimo probabilmente il meglio eseguito, pura pelle d'oca. Sullo sfondo mirabili effetti luminosi, compaiono disegni e scritte in italiano e in inglese, veramente uno spettacolo nello spettacolo. E infine tornano sul palco concedendo l'ultimo bis, Karmacoma, e quando si finisce così, non c'è più nulla da dire. Voto 9. Il nuovo album, lo dico già da ora, è probabilmente uno dei migliori degli ultimi anni, o forse rende benissimo in live, staremo a vedere. Grande Obelix, c'eri anche tu! (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) Bella recensione. Io posso dire che di concerti ne ho visti "ben tanti eh...", ma questo li fa impallidire tutti, ad un certo punto avevo i lacrimoni quando vedevo scorrere le scritte e gli effetti speciali dietro di loro: fantastici, dei viaggi assurdi! Acustica perfetta in ogni dettaglio, neanche una minima sbavatura nel suono, palco mastodontico, così come i musicisti. I pezzi di Mezzanine (title-track su tutte) i migliori, ma il mio momento top è stato probabilmente il nuovo pezzo, dietro cui proiettavano le immagini delle bandiere: oscuro, cupo e tiratissimo. Magnifico! Già il giorno dopo erano disponibili i video su YouTube, dateci un'occhiata per farvi un'idea. Voto: 9.5, solo perchè la perfezione non è di questo mondo. EDIT: ortografia. Messaggio modificato da Brasil il 28 Jul 2008 - 08:41 |
|
|
27 Jul 2008 - 12:29
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3178 Iscritto il: 17 March 2007 Età: 37 Utente Nr.: 2254 |
Post rimosso su richiesta dell'utente
|
|
|
27 Jul 2008 - 21:00
Messaggio
|
|
il peso™ Gruppo: Utente Messaggi: 5474 Iscritto il: 3 April 2005 Età: 41 Da: Copparo \ Torino Utente Nr.: 50 |
mi piacciono queste SITUAZIONI a 45°, in cui il tutto è molto intimo e sembra che il gruppo suoni solo per te... sembra ovviamente. ierisera mi ha ricordato tanto il concerto degli Ash al Vox... per pochi, ma non da poco.
|
|
|
29 Jul 2008 - 13:22
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 247 Iscritto il: 2 May 2008 Utente Nr.: 3860 |
Ieri sera, Björk all'arena di Verona. Concerto memorabile anche se breve, sull'ora e venti scarsa. Una voce potentissima, uno spettacolo incredibile di luci, colori, laser e quant'altro. Compresa una band di fiati portata appositamente dalla sua natia islanda. La setlist comunque ottima, con brani noti come Hunter, Hyperballad, Pagan Poetry, Army of Me, All is Full of Love e pezzi estratti dall'ultimo album Volta, come Wanderlust e Declare Independence.
Per chi è affascianto dall'artista islandese, davvero un'ottimo show! La setilist completa: 1. BRENNIÐ ÞIÐ VITAR 2. EARTH INTRUDERS 3. HUNTER 4. PAGAN POETRY 5. DESIRED CONSTELLATION 6. ALL IS FULL OF LOVE 7. JÓGA 8. VERTEBRAE BY VERTEBRAE 9. OVERTURE 10. IMMATURE 11. ARMY OF ME 12. I MISS YOU 13. COVER ME 14. WANDERLUST 15. HYPERBALLAD 16. PLÚTÓ 17. ANCHOR SONG 18. DECLARE INDEPENDENCE Un paio di video: - Hunter - Declare Independence |
|
|
29 Jul 2008 - 13:45
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
Solo un ora e venti all'arena di verona?
Per quanto eccelsa io l'avrei lapidata. Che si vergogni! Dovrebbero imporre per legge un tempo minimo di due ore per i concerti, soprattutto quelli che paghi parecchi soldi. |
|
|
29 Jul 2008 - 13:58
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 247 Iscritto il: 2 May 2008 Utente Nr.: 3860 |
La durata dei suoi concerti è sempre più o meno quella...mi sono documentato e pure lo scorso anno a Udine suonò circa un'ora e un quarto. Sempre a Verona, nel 2003, un'ora e mezza...detto questo, basta sapere a cosa si va incontro. Io mi sono guardato bene dallo spendere i 70 € della platua e mi sono visto il concerto con i 40 € della gradinata non numerata, quella più in alto, da dove si vedeva perfettamente. E per la cornice che dona l'arena ad un concerto, non sono buttati via (con 35 si vedevano i Franz Ferdinand a Ferrara).
Il vero scandalo come durata, per me, quest'anno l'ho avuto con i Queens of the Stone Age all'estragon...un'ora di concerto moscio e poi fuggiti via. Pietoso. Putroppo, live galattici che durano quasti tre ore so che li garantiscono pochi gruppi al mondo...tra questi direi Cure, Pearl Jam e spesso anche Springsteen. |
|
|
29 Jul 2008 - 15:49
Messaggio
|
|
Si si concordo sulla cornice, l'arena di verona è un qualcosa di unico al mondo dove vedere un concerto, però in ogni caso un ora di concerto vola davvero via eh!! Per una cazzo di volta che bjork viene in italia almeno che suoni qualcosina di più.
Ma questo è un discorso che faccio sempre per qualsiasi artista che si faccia pagare più di 35 euro e che suona nemmeno un ora e mezza (contando anche la pausa se la fanno). I QOTSA non li ho visti, ma a questo punto dico anche meno male, visto che tutti hanno detto merda del concerto all'estragon. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Gruppi che suonano più di due ore ce ne sono invece! Giusto per citarne alcuni, mi ricordo che i Foo Fighters a milano suonarono due ore e mezza, con una pausa di due minuti si e no, gli Smashing Pumpkins a bologna quasi tre ore, anche li con pausa di pochi minuti, gli Slayer al gods of metal un ora e mezza nonostante fosse un festival, gli Iron Maiden quasi tre ore, e molti altri che ho avuto occasione di vedere. Se un artista è onesto e ha un discreto repertorio da far sentire al suo pubblico allora è giusto che faccia anche un bel concerto, non un apparizione di un oretta nella quale magari non degna il pubblico di neanche uno sguardo, quelli per me non sono concerti, sono un po' delle prese per il culo, specialmente quando paghi un sacco di soldi e fai un sacco di strada. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) |
|
|
29 Jul 2008 - 16:59
Messaggio
|
|
I QOTSA non li ho visti, ma a questo punto dico anche meno male, visto che tutti hanno detto merda del concerto all'estragon. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Mi aggiungo al coro...30 € buttati nel cesso...il peggior live che ho visto quest'anno! Poi dicono che Josh Homme aveva la bronchite...per me era solo fatto come una merda! Gruppi che suonano più di due ore ce ne sono invece! Giusto per citarne alcuni, mi ricordo che i Foo Fighters a milano suonarono due ore e mezza, con una pausa di due minuti si e no, gli Smashing Pumpkins a bologna quasi tre ore, anche li con pausa di pochi minuti, gli Slayer al gods of metal un ora e mezza nonostante fosse un festival, gli Iron Maiden quasi tre ore, e molti altri che ho avuto occasione di vedere. Si beh, io ho detto i primi tre che mi sono saltati in mente...per i Foo Fighters c'ero pure io e fu un gran concerto (se intendi a milano nel 2006)! Il concerto più lungo a cui ho mai assistito è stato quello dei Pearl Jam a Pistoia nel 2006, fu qualcosa di epico...32 pezzi in scaletta e durata totale di quasi 3 ore! |
|
|
30 Jul 2008 - 00:16
Messaggio
|
|
il peso™ Gruppo: Utente Messaggi: 5474 Iscritto il: 3 April 2005 Età: 41 Da: Copparo \ Torino Utente Nr.: 50 |
penso che All Is Full Of Love dal vivo dentro all'arena di Verona non abbia prezzo....
ad ogni modo, non si può imporre una durata ai concerti; pensa se un gruppo-death-metal-urlato-a-caso dovesse fare 2 ore e mezza di concerto ogni volta, ne farebbe forse uno all'anno. vero è che certe volte andrebbero lapidati, vedi oasis all'heineken se non ricordo male. |
|
|
30 Jul 2008 - 01:03
Messaggio
|
|
I carcass al gods of metal hanno cantato per un bel po', e la voce del cantante sembrava provenisse dall'infermo! Idem con tom araya degli slayer.
E comunque ok non due ore e mezza ma nemmeno un oretta scarsa. Eccheccazzo... Si beh, io ho detto i primi tre che mi sono saltati in mente...per i Foo Fighters c'ero pure io e fu un gran concerto (se intendi a milano nel 2006)! Il concerto più lungo a cui ho mai assistito è stato quello dei Pearl Jam a Pistoia nel 2006, fu qualcosa di epico...32 pezzi in scaletta e durata totale di quasi 3 ore! Ah ok, è che dal tuo post sembrava che in circolazione fossero solo due o tre le band capaci di suonare più di un ora e mezza a concerto. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Riguardo i foo fighters si, mi riferisco a milano 2006, anche perchè che io ricordi non ne hanno fatte altre di date in italia da quasi dieci anni a questa parte... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Concerto memorabile, da qualche parte qui sul forum c'è ancora il mio topic con le foto del live.. (IMG:style_emoticons/default/alucard.gif) |
|
|
30 Jul 2008 - 10:06
Messaggio
|
|
Erano venuti nel 2002 sempre a Milano, per il tour di One By One...ma allora non avevo ancora la patente! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Già che siamo in tema linko un video fatto quella sera: Cold Day in the Sun penso che All Is Full Of Love dal vivo dentro all'arena di Verona non abbia prezzo.... http://it.youtube.com/watch?v=k58Mg4CuEck (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) |
|
|
30 Jul 2008 - 10:18
Messaggio
|
|
Erano venuti nel 2002 sempre a Milano, per il tour di One By One...ma allora non avevo ancora la patente! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Ah è vero!! io la patente già l'avevo, ma non ero ancora abbastanza fanatico da andare fino a milano (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) |
|
|
5 Aug 2008 - 16:25
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 9116 Iscritto il: 24 October 2005 Età: 38 Da: cestino Utente Nr.: 369 |
qualcuno stasera va a marina a veder il teatro degli orrori?
|
|
|
23 Aug 2008 - 11:18
Messaggio
|
|
Utlimo live a cui sono stato: Iron & Wine all'hana-bi (Marina di Ravenna) il 12 agosto.
Bel concerto, Sam Beam in forma e durata standard di un'ora e mezza circa, con brani principalmente dall'ultimo album "The Shepherd's Dog", rivisitati per l'occasione in chiave reggae/blues...come si può notare dal video qui sotto! Boy With a Coin Alcune fotine qui: http://www.flickr.com/photos/rava_pics/ Prossimo appuntamento, Jon Spencer Blues Explosion a Faenza il 3 settembre! (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) |
|
|
24 Aug 2008 - 11:14
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 348 Iscritto il: 29 November 2005 Età: 41 Da: Orlando - Florida Utente Nr.: 429 |
3 giorni fa:
Stone Temple Pilots. Cancellati causa tempesta tropicale. Ironico.. Non avevo preso i biglietti perche non mi fidavo di Scottie Weiland e la sua fantastica relazione amorosa con l'eroina e di mandare tutto a puttane... Allora vado a vedermi i Bullet For My Valentine il 4 Agosto.. |
|
|
25 Aug 2008 - 11:42
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1350 Iscritto il: 28 January 2008 Età: 40 Utente Nr.: 3418 |
3 giorni fa: Stone Temple Pilots. Cancellati causa tempesta tropicale. Ironico.. Non avevo preso i biglietti perche non mi fidavo di Scottie Weiland e la sua fantastica relazione amorosa con l'eroina e di mandare tutto a puttane... Allora vado a vedermi i Bullet For My Valentine il 4 Agosto.. eroina eroina..figurarsi se è colpa della tempesta! qualcuno stasera va a marina a veder il teatro degli orrori? sono troppo bravi, io li vedrò all'estragon a settembre... |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 28 Nov 2024 - 23:27 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |