IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> I Paraculi, chi sono? da dove vengono? perchè esistono?
Galen
messaggio 9 Feb 2007 - 20:27
Messaggio #26

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462

Mah, io non sono d'accordo con il fatto che i paraculi siano più furbi... quelli sono i paraculi di successo! Ma ce ne sono altri che si fanno sgamare dopo tre quarti d'ora.
Per come la vedo io, più che "essere" furbi i paraculi "fanno" i furbi. Che poi gli riesca è un altro paio di maniche.
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 9 Feb 2007 - 20:37
Messaggio #27

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: ferrara
Utente Nr.: 53

chi ha parlato di furbizia?
la maggior parte dei paraculi lo sono di natura...magari non sanno nemmeno di esserlo sono convinti di essere normali o peggio brave persone!ma in fondo tutti almeno 1 volta nella vita sn stati paraculi è l'istinto di sopravvivenza...
+Quote Post
slash
messaggio 9 Feb 2007 - 21:03
Messaggio #28

Super Member
Gruppo icone

Da: cestino
Utente Nr.: 369

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Immagine Allegata

pessima eh?
sono bravo con paint. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da slash il 9 Feb 2007 - 21:11
+Quote Post
Black Ice
messaggio 10 Feb 2007 - 03:41
Messaggio #29

Gnosso
Gruppo icone

Utente Nr.: 1666

Paraculo detto di persona che si para il culo, colui che mostra davanti una cosa mentre dietro si fa i cazzi propri e/o colui che sfrutta a proprio vantaggiao una situazione smerdando eventualmente qualcunaltro o omunque cercando di uscire pulito dalle proprie porcate.
Paraculo = colui che cerca di ottenere cose in maniera poco lipinda evitando di assumersene le responsabilità in caso di insuccesso.
Parcaulo = essere capace di cose basse al punto da annusare il culo ad un serpente pronto ad alazre la testa in caso di elogio, pronto a nascondersi in un buco in caso di smerdamento.
Paraculo = furebetto o sleale che il più della volte pensa degli altri che siano più coglioni a non fare come fa lui e peggio per loro.
Il vero problema è che il paraculo genera paraculi; qualcuno dice siamo circondati da paraculi ed è vero il mondo ci costringe a pararci il culo, quelli che non lo fanno sono cretini...per i più(che sono paraculi)....per me è meglio la merda quando me la merito ed un elogio quando me lo merito e soprattutto non chinare mai la testa per pararmi il culo, non dover stare al mio posto per paura di perdere la prossima ondata di benevolenza, valgo per come mi si vede, non per come sembro nel bene e nel male.
Meglio la verità: un vaffanculo o una pacca sulla spalla quando serve, quando è il momento, senza paraculate, tanto ogni paraculo prima o poi viene beccato e paga ciò che ottine con le proprie paraculata in un modo o in un altro.

Messaggio modificato da Black Ice il 10 Feb 2007 - 03:43
+Quote Post
elisa81
messaggio 10 Feb 2007 - 11:08
Messaggio #30

Veudo
Gruppo icone

Utente Nr.: 936

Potrei quotarti tutto il discorso ma l'ultima frase nn accade sempre.

Messaggio modificato da elisa81 il 10 Feb 2007 - 11:10
+Quote Post
Framol
messaggio 10 Feb 2007 - 11:14
Messaggio #31

Super Member
Gruppo icone

Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine..
Utente Nr.: 543

Al lavoro ne ho trovati tanti...ma alla fine hanno talmente poca corda(nel senso di furbizia) che vengono isolati subito...
Io li ignoro...

Messaggio modificato da Framol il 10 Feb 2007 - 11:16
+Quote Post
Galen
messaggio 10 Feb 2007 - 11:21
Messaggio #32

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (fusa @ 9 Feb 2007 - 20:37) *
chi ha parlato di furbizia?

Più indietro...
+Quote Post
Black Ice
messaggio 10 Feb 2007 - 12:12
Messaggio #33

Gnosso
Gruppo icone

Utente Nr.: 1666

CITAZIONE (elisa81 @ 10 Feb 2007 - 11:08) *
Potrei quotarti tutto il discorso ma l'ultima frase nn accade sempre.

La parte finale del discorso in effetti è più una speranza che altro.
+Quote Post
Vale
messaggio 10 Feb 2007 - 12:18
Messaggio #34

Multa paucis
Gruppo icone

Utente Nr.: 75

CITAZIONE (MarioGros @ 9 Feb 2007 - 17:14) *
vediamo vale cosa intendeva, visto che ha chiesto ma non ha detto cosa pensa lei di questi personaggi non rendendo chiaro A ME chi si intende a questo punto..

Non ho incanaliato il discorso in una direzione dall'inizio consciamente, voglio vedere cosa pensate voi, poi ovviamente dirò la mia.
+Quote Post
black
messaggio 11 Feb 2007 - 15:13
Messaggio #35

Ciocapiàt
Gruppo icone

Da: Cittadino del mondo
Utente Nr.: 1417

I paraculi?
Esistono, sono esistiti, ed esisteranno sempre.
Ne ho incontrati, ma sinceramente non mi fanno ne caldo ne freddo. Che facciano ciò che vogliono. Se preferiscono farsi "paraculare", sono fatti loro. Quello che ho ottenuto nella mia vita l'ho ottenuto con le mie forze, e anche grazie a buoni consigli.
Mai spinte.
Non mi sento di poterli giudicare, anche perchè a volte senza una spinta non si riesce ad ottenere nulla.
Fortunatamente solo in casi rari.
Certo, ho provato un pò di fastidio anch'io nel vederli in azione, ma non mi sono mai fatto venire il sangue "amaro" per questo.

Black
+Quote Post
bzbiz
messaggio 21 Feb 2007 - 16:25
Messaggio #36

Garantito al limone
Gruppo icone

Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152

Ma, leggendo i topic indietro per me sono emerse versioni di paraculo differenti e non tutte sembrano (a me) negative, quindi ne deduco che siano sbagliate, visto che "paraculo" ha una carica negativa...

"di persona che sa sfruttare la situazione e l'ambiente che lo circonda a suo vantaggio, che è in grado di trovare sempre vie di uscita ai problemi anche grossi, magari perchè nè aveva già calcolata la possibilità in anticipo, che sa adattarsi e trasformarsi"

Bene fino a qui, non mi pare che siano caratteristiche negative, ANZI, una persona del genere è un grande, per me il negativo comincia da qui:

che per ottenere i suoi scopi non si fa scrupolo di danneggiare colleghi e altri operatori del prorpio settore, chi non avendo occasioni nè fabbrica a suo uso e consumo

e qui:

chi non ha effetive capacità sopra la media, ma tramite l'esaltazione dei propri pregi, la negazione dei propri difetti, l'esaltazione dei difetti altrui e la negazione dei meriti altrui, trae vantaggio personale

Il paraculo è quello che siccome è incapace fa lo stronzo, se uno è una spanna sopra gli altri ed è stronzo non è paracuolo, peccato per chi lo incrocia...
+Quote Post
kirs
messaggio 22 Feb 2007 - 17:21
Messaggio #37

Gnosso
Gruppo icone

Utente Nr.: 1458

Ho litigato oggi per l'ennesima volta..la 3a...con un paraculo!! sempre a difendersi, a giustificarsi su tutto...ma bastaaaaa!!! perkè nn ammettere la verità?!?

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_climb2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif)
+Quote Post
Galen
messaggio 22 Feb 2007 - 17:33
Messaggio #38

Super Member
Gruppo icone

Concordo con la definizione di bzbiz...
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
10 utenti stanno leggendo questa discussione (10 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Feb 2025 - 17:59

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)