Auto Novita' |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Auto Novita' |
8 Jul 2009 - 08:08
Messaggio
#126
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8070 Iscritto il: 26 July 2006 Età: 41 Da: Santa... Utente Nr.: 1133 |
Alfa Romeo 149
SUL WEB, LE FOTO "RUBATE" http://www.quattroruote.it/auto_novita/art...m?codice=191577 È stato un cellulare a "rubare" i primi scatti dell'attesa erede della 147. Le foto pubblicate su Facebook in poco tempo hanno cominciato a circolare in rete, rivelando la compatta Alfa Romeo con parecchio anticipo rispetto alla sua presentazione ufficiale. Il look è molto sportivo: calandra triangolare, fari a goccia, paraurti aggressivi con prese d'aria e griglie, cerchi in lega. Rispetto alla 147, comunque, la svolta è evidente anche nel posteriore, con inediti gruppi ottici orizzontali e un portellone "bombato". Da alcuni fotogrammi molto "sfocati" si intravedono gli interni: la strumentazione è composta da due quadranti analogici e da un display digitale al centro. La Alfa Romeo 149 o "Milano" (anche se fonti vicine alla Casa non confermano quest'ultimo nome) arriverà l'anno prossimo con una gamma di motori ricca di novità interessanti, tra i quali il 1.4 litri a benzina Multiair. (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/191577_1695_big_alfa-romeo-milano-021.jpg) (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/191577_2745_big_alfa-romeo-milano-03.jpg) (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/191577_4870_big_alfa-romeo-milano-05.jpg) |
|
|
14 Jul 2009 - 12:38
Messaggio
#127
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4934 Iscritto il: 14 June 2005 Età: 42 Da: Fràra Utente Nr.: 168 |
la nuova Z4 è spettacolare (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
anche la volvo sembra parecchio faiga Messaggio modificato da Haran_Banjo il 14 Jul 2009 - 12:40 |
|
|
20 Jul 2009 - 07:00
Messaggio
#128
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8070 Iscritto il: 26 July 2006 Età: 41 Da: Santa... Utente Nr.: 1133 |
l'ho vista al mare la nuova Z4 ed è assoluta (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
*** Volkswagen Polo "BEL GOLFINO" Non aggiungere nulla, non omettere nulla. Ecco la filosofia alla base della quinta generazione della Polo. L'offerta pare sterminata e non si limita alle sei motorizzazioni che da luglio si potranno prenotare in attesa delle prime consegne a settembre. Proviamo il 1.4 benzina con 85 CV, la versione che in Italia si venderà di più; ne prevedono quasi una su tre. Ha cerchi da 16" (più grandi dei 15" di serie) e le gomme hanno la spalla da 45 (di serie è 60): sarà bene tenerne conto. Facile trovare la migliore posizione di guida con in più la possibilità di manovrare la manopola dell'inclinazione dello schienale senza rigare il vetro dell'orologio: da quanto tempo non capitava? Volante in alto e in avanti (ognuno ha i suoi gusti), posizione rannicchiata e via su un percorso disegnato da un ubriaco: tutto curve, salite e discese. Uno spasso. Tra una destra che chiude e una sinistra che non finisce mai la mano palpa la plancia scoprendola sensualmente morbida. Tutto è a portata di mano e proprio dove te l'aspetti. Il cambio è manuale e ha innesti eccellenti, però non serve tormentarlo perché c'è tiro sufficiente, anche se l'acceleratore dà tutto fino a metà pedale. Lo sterzo risponde preciso e l'auto non balla nemmeno con Donna Summer a tutto volume. In compenso, senza musica il silenzio a bordo è sorprendente perché non ci sono fruscii e le sospensioni reagiscono sorde come nelle auto di categoria superiore. Tutto è sin troppo ben riuscito per esser vero. Meglio cambiare vettura. Questa volta optiamo per la diesel con il motore 1.6 da 75 CV, considerata un'altra best seller di vendita. Ha i cerchi in metallo e pneumatici 185/60. È più spartana della precedente perché in versione trendline, quella più economica. Qui la plastica della plancia è dura, ma non indispone: è nella media. C'è anche il condizionatore, ma a comando manuale. Il motore sale con vigore ed è un bene in quanto le marce sono piuttosto lunghe per contenere al massimo i consumi. È più da famiglia della 1.4 a benzina, ma resta brillante dai 1.800 giri in su, quando il motore comincia a eccitarsi. Una sosta a metà corsa serve per controllare un po' di cose. Il bagagliaio, con un doppio pianale molto accurato, ha lo spazio che ci si può aspettare da una vettura di neppure quattro metri. Ripartendo in salita si apprezza molto il sistema (di serie) che impedisce all'auto di arretrare anche in folle. Altro giro, altra corsa. Adesso tocca alla 1.2 TSi da 105 CV che arriverà a dicembre. Una piccola bomba sovralimentata con cambio manuale a sei marce oppure con il cambio automatico Dsg a sette. Sul cruscotto una freccia indica in che marcia stare per consumare il minimo, ma è troppo bello darci dentro. La "peperina" è un po' più rigida, però assalta le pieghe che è un piacere. Il giro di 38 km vola via, ma è interessante ripeterlo con il cambio automatico Dsg: il risultato del cronometro si discosta di pochissimo, ma il consumo sul computer di bordo dice che si è percorso un km in più per litro consumato. Mica poco. La festa sarebbe finita, ma dietro l'angolo c'è una sorpresa troppo ghiotta perché "Quattroruote" non ne approfitti. Si tratta di un'auto che non esiste ancora, ma che arriverà e farà scalpore. Non la versione BlueMotion attesa per la prossima primavera (1.6 TDI da 90 CV), bensì la sua evoluzione prevista per il 2012. È un prototipo con sotto il cofano un motore tre cilindri 1.2 TDI, in pratica il 1.600 senza un cilindro. Troppo bello: a 1.500 giri in quinta viaggia a cento all'ora e, se non si esagera con l'acceleratore, si percorrono 100 km con 3,3 litri emettendo appena 87 g di CO2. Ma lo sprint non manca, rumore a parte, e, se si pesta, lo scatto sembra lo stesso del quattro cilindri da cui deriva. (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/193235_2827_big_VwPolo_big1.jpg) (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/193235_1708_big_VwPolo2_big.jpg) (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/193235_3006_big_VwPolo3_big.jpg) http://www.quattroruote.it/primo_contatto/...m?codice=193235 |
|
|
27 Aug 2009 - 18:18
Messaggio
#129
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8070 Iscritto il: 26 July 2006 Età: 41 Da: Santa... Utente Nr.: 1133 |
...Fiat Punto Evo, in procinto di essere lanciata ufficialmente al Salone di Francoforte di metà settembre.
Si tratta del restyling della Grande Punto, con alcuni ritocchi all'esterno (soprattutto nel frontale), interni completamente rifatti e nuovi motori tutti Euro 5 (tra cui, nel 2010, il nuovissimo Multiair 1.4 a benzina).... (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/198027_9625_big_260809_punto_evo_011.jpg) (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/198027_5996_big_260809_punto_evo_02.jpg) (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/198027_3392_big_260809_punto_evo_03.jpg) (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/198027_8861_big_260809_punto_evo_04.jpg) http://www.quattroruote.it/auto_novita/art...m?codice=198027 |
|
|
27 Aug 2009 - 21:44
Messaggio
#130
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 704 Iscritto il: 15 March 2007 Età: 45 Da: Ferrara Utente Nr.: 2244 |
Non mi piace granchè la Nuova Polo, è praticamente una copia carbone della Golf, si differenzia pochissimo. Avrà sicuramente la solità "qualità tedesca" come interni, finiture e affidabilità, per questo in Europa venderà di più di GP Evo e Alfa MiTo, anche se per chi cerca più le prestazioni i motori mi sembrano parecchio spompatini (d'altronde è una macchina per chi vuole consumare poco, mica per chi guida sportivo). E poi non capisco: la Polo è sempre stata una macchina più "da signorine", ora le hanno messo su un vestito sportivo/aggressivo che non c'azzecca nulla secondo me...
Anche la GP Evo è parecchio deludente. Meno male che ne ho comprata una l'anno scorso (una MY 08), altrimenti sarei passato senza indugio alla MiTo, come penso faranno molti GPuntisti delusi dalla Evo, che con questo restyling è stata quasi declassata. |
|
|
31 Aug 2009 - 18:26
Messaggio
#131
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8070 Iscritto il: 26 July 2006 Età: 41 Da: Santa... Utente Nr.: 1133 |
altre foto della grande punto
(IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/310809_Punto_Evo_01.jpg) (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/310809_Punto_Evo_02.jpg) (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/310809_Punto_Evo_03.jpg) (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/310809_Punto_Evo_04_b.jpg) http://www.quattroruote.it/auto_novita/art...m?codice=198552 per me è parecchio migliorata!!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) |
|
|
3 Sep 2009 - 13:59
Messaggio
#132
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 946 Iscritto il: 6 December 2007 Età: 39 Da: Cento Power (Fe) Utente Nr.: 3171 |
Vista le foto giorno fà....schifo assoluto...per me l'hanno peggiorata rovinando un gran bel modello....
|
|
|
4 Nov 2009 - 07:55
Messaggio
#134
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8070 Iscritto il: 26 July 2006 Età: 41 Da: Santa... Utente Nr.: 1133 |
(IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/021109_megane_RS_a_b.jpg)
(IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/021109_megane_RS_b_b.jpg) (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/210489_3940_big_021109_megane_RS_121.jpg) http://www.quattroruote.it/primo_contatto/...m?codice=210489 |
|
|
25 Apr 2010 - 08:07
Messaggio
#135
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8070 Iscritto il: 26 July 2006 Età: 41 Da: Santa... Utente Nr.: 1133 |
BMW Concept Gran Coupe
(IMG:http://www.automobilismo.it/foto-auto/cache/anteprime/bmw-concept-gran-coupe/BMWNightCouop%20(5).jpg_700.jpg) (IMG:http://www.automobilismo.it/foto-auto/cache/anteprime/bmw-concept-gran-coupe/BMWNightCouop%20(10).jpg_700.jpg) (IMG:http://www.automobilismo.it/foto-auto/cache/anteprime/bmw-concept-gran-coupe/BMWNightCouop%20(12).jpg_700.jpg) http://www.automobilismo.it/bmw-concept-gr...-1-introduzione |
|
|
18 Jun 2010 - 07:25
Messaggio
#136
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8070 Iscritto il: 26 July 2006 Età: 41 Da: Santa... Utente Nr.: 1133 |
(IMG:http://www.automobilismo.it/foto-auto/cache/anteprime/abarth-punto-evo-e-abarth-500c/Abarth%20Punto%20Evo%20Abarth%20500C%20(21).jpg_700.jpg)
(IMG:http://www.automobilismo.it/foto-auto/cache/anteprime/abarth-punto-evo-e-abarth-500c/Abarth%20Punto%20Evo%20Abarth%20500C%20(22).jpg_700.jpg) articolo e gallery completa: quattroruote.it Messaggio modificato da Roccia83 il 18 Jun 2010 - 07:26 |
|
|
13 Jul 2010 - 06:51
Messaggio
#137
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8070 Iscritto il: 26 July 2006 Età: 41 Da: Santa... Utente Nr.: 1133 |
Peugeot 508
(IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/260435_9433_big_120709_peugeot_508_011.jpg) (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/260435_1955_big_120709_peugeot_508_02.jpg) http://www.quattroruote.it/auto_novita/art...m?codice=260435 Audi A7 (IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/260343_3003_big_120709_Audi_A7_031.jpg) http://www.quattroruote.it/auto_novita/art...m?codice=260343 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 27 Nov 2024 - 07:12 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |