![]() |
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 ![]() |
è incasinato col lavoro..
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 4335 Iscritto il: 24 September 2007 Età: 48 Da: Bondeno Utente Nr.: 2855 ![]() |
In riferimento alla discussione su lamentele, mi sono sorti dei dubbi
Se è vietata solo la foto di hitler oppure di tutti quelli processati a norimberga o comunque inerenti al nazismo. Se è vietato postare solo foto di mussolini o di tutti i gerarchi del ventennio compreso galeazzo ciano. Se in ogni caso è vietato postare foto di dittatori in genere o solo quelli sopracitati. cmq le mie domande non sono faziose, è semplice curiosità ! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Why not?! ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 5882 Iscritto il: 3 April 2005 Età: 37 Da: Copparotown Utente Nr.: 49 ![]() |
Forse il regolamento è + chiaro di me :
Non sono consentite apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di un'etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Eventuali riferimenti a partiti o esponenti legati alla politica, presenti nel profilo personale, verranno rimossi. NO propaganda. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 3315 Iscritto il: 29 October 2007 Età: 39 Utente Nr.: 3015 ![]() |
spietata come la verità
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 4335 Iscritto il: 24 September 2007 Età: 48 Da: Bondeno Utente Nr.: 2855 ![]() |
Forse il regolamento è + chiaro di me : Non sono consentite apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di un'etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Questo mi è chiaro ! Quello che non mi è chiaro è se postare una foto in un contesto dove si parla di fascismo come evento storico è ritenuto apologia politica fascista. Questo nel regolamento non c'è scritto. Stesso discorso per altri politici. Ad esempio metto una foto di Fidel Castro, ciò è ritenuta propaganda comunista o apologia politica ? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 15014 Iscritto il: 2 September 2005 Età: 44 Da: Ferrara-Bologna Utente Nr.: 279 ![]() |
Posso scrivere Sateriale vattene?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 ![]() |
se spieghi le motivazioni sì..
@ red: dipende sempre dal contesto. Nella sezione attualità si può ovviamente parlare di politica. In tutto il resto del forum è in generale vietato utilizzare immagini scritti o altri mezzi per supportare le proprie opinioni politiche o denigrare le altre. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Questo è importante, perchè può capitare di usare una foto così per completezza dell'informazione e magari pensarla politicamente all'opposto e cadere nel tranello dell'apologia politica.
Sono daccordo che se metti una foto di Veltroni e dici votatelo la cosa venga censurata. Ovvio IMHO Le immagini politiche in altre sezioni, potrebbe capitare, ad esempio nel topic "il potere" si poteva benissimo postare una foto di un dittatore magari così in maniera folkloristica; le foto a sfondo provocatorio non mi riguardano e non mi toccano più di tanto. P.S. cmq è una richiesta di chiarezza e no una polemica Messaggio modificato da Redfires il 17 Jul 2008 - 20:33 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
no per carità, la domanda è lecita..
la risposta è che ovviamente non abbiamo fatto un comma del regolamento per ogni singolo possibile "caso da forum".. quel che ti posso dire è che stiamo rivedendo per scrupolo il regolamento, e stiamo proponendo qualche modifica per dipanare eventuali dubbi. la situazione attuale nel regolamento è questa: # Non sono consentite apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di un'etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. # Eventuali riferimenti a partiti o esponenti legati alla politica, presenti nel profilo personale, verranno rimossi. NO propaganda. prendiamo il tanto criticato esempio di gnomo in trench.. dal topic Le Vacanze Dei Forumisti (IMG:http://files.splinder.com/357235cc2da4ed873ce1d5f6b520abe5.jpeg) Io e alcuni amici in gita di piacere. Quanti ricordi. si potrebbero dare varie interpretazioni: A) gnomo è stato davvero in gita di piacere con i suoi compari (LA SCARTO PER OVVI MOTIVI) B) solita innocua battuta di un gioviale utente in saltuaria vena di scherzi (LA SCARTO PERCHè NON E' LA PRIMA VOLTA, ED ERA STATO AVVISATO E RIPRESO IN PASSATO PER GLI STESSI MOTIVI) C) enfatizzazione di un concetto politico, di un'ideologia politica, effettuata con una tecnica al contrario, con satira ed ironia; possibile caso di propaganda (APPUNTO LE PARTI GRASSETTATE SOPRA) io propendo per l'interpretazione C), ma si potrebbe anche essere per la B), che io scarto per i citati motivi.. e che comunque non giustifica la reiterazione della violazione, specie dopo ammonimenti. Quindi, in conclusione, il regolamento, se applicato elasticamente, prevede già tutti i casi possibili.. ma se qualcosa non è chiaro restiamo a disposizione e siamo anche disposti a rivederlo. Credo che però in questo caso si tratti palesemente di un caso di tipo C), e come me credo che avrebbero potuto dare la stessa interpretazione anche molti altri utenti con un minimo di occhio, anche utenti non esperti, o niubbi, che quindi si sarebbero sentiti legittimati ad agire nello stesso modo.. Visti quindi i motivi sopra, e visto che non si trattava nemmeno di una discussione "intelligente", mi pareva normalissimo, ed in più d'obbligo, cancellare. Ora capirete che se devo dare questo tipo di discussioni ogni volta che cancello un post.. Io chiedo solo che i moderatori possano fare i moderatori, e soprattutto che gli utenti facciano gli utenti. Lamentarsi si può, ma quando a farlo sono sempre gli stessi, con le stesse modalità, e casualmente sempre quando di mezzo c'è una simpatia, allora cascano un po' le palle.. e verrebbe anche voglia di non rispondere, se non fosse che incombe sempre il rischio che qualcuno si perda qualche pezzo della faccenda, e che quindi la veda in maniera distorta da come è in realtà. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sciuscià ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 4413 Iscritto il: 18 May 2005 Utente Nr.: 115 ![]() |
red, se durante una discussione si cominciasse a parlare di nazismo (il che, man mano che la discussione stessa si sviluppa, diventa sempre più probabile, come biz insegna (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) ) e qualcuno quotasse wikipedia, con testimonianze fotografiche annesse, né io né le big mac editeremmo il commento, se è questo che vuoi sapere (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
poi è chiaro che da certe discussioni, specialmente in attualità, è possibile intuire il modo di pensare di certi utenti, in alcuni casi magari anche la loro appartenenza politica, ma finché si tratta di confrontarsi non c'è nessun problema. siamo qui apposta. insomma, i commenti sterilmente provocatori non sono esattamente il meglio per propiziare uno scambio costruttivo, credo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Età: -1 Da: Plutone Utente Nr.: 805 ![]() |
io ultimamente faccio una fatica cane a mettere gli allegati, macina per ore senza risultato.
i file sono jpg comunissimi e nemmeno grossi,150kb 200... cumela? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
per le foto è sempre stato un mistero..
alcune volte vanno su anche quelle da 700k (raro, ma capita), in generale meglio tenerle sotto i 300.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Età: -1 Da: Plutone Utente Nr.: 805 ![]() |
tutto oggi che provo ma zero risultati..
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 3562 Iscritto il: 24 May 2006 Età: 44 Da: Ferrara (land of fogs) Utente Nr.: 770 ![]() |
perchè è stato cancellato il topic "associa i personaggi"?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Tanta Roba ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 ![]() |
no per carità, la domanda è lecita.. la risposta è che ovviamente non abbiamo fatto un comma del regolamento per ogni singolo possibile "caso da forum".. quel che ti posso dire è che stiamo rivedendo per scrupolo il regolamento, e stiamo proponendo qualche modifica per dipanare eventuali dubbi. ma va? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/4.gif) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
perchè è stato cancellato il topic "associa i personaggi"? cito dal regolamento: CITAZIONE
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
- credo sia giusto finirla qua con le richieste di dettagli.
- topic rimosso anche dal cestino. - stiamo discutendo, eventuali provvedimenti entro sera. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 3562 Iscritto il: 24 May 2006 Età: 44 Da: Ferrara (land of fogs) Utente Nr.: 770 ![]() |
francamente non capisco
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 15014 Iscritto il: 2 September 2005 Età: 44 Da: Ferrara-Bologna Utente Nr.: 279 ![]() |
Te ne posso affittare uno? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) (IMG:style_emoticons/default/andromaque.gif)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
di chi era clone l'utente bannato Uan?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
jolly roger
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Tanta Roba ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 ![]() |
|
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 3709 Iscritto il: 10 January 2007 Età: 44 Da: Cabot Cove Utente Nr.: 1795 ![]() |
E' stato uno scempio bannarlo...sappiatelo!! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Peso ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 2104 Iscritto il: 27 June 2007 Età: 45 Da: Rovigo - Grignano Utente Nr.: 2603 ![]() |
come mai quando quoto un post che ha delle immagini all'interno (parlo anche delle faccine) qualche volta non me le visualizza mettendo al posto dell'immagine il nome dell'immagine stessa? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) anzi icon_mrgreen.gif (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Messaggio modificato da Stefano79 il 25 Jul 2008 - 16:34 |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 24 Feb 2025 - 10:04 |
|
![]() |
|||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |